Scarcellata Tarantina 2016


Condividi:
Share

Scarcellata Tarantina SolidaleGli iscritti del Gruppo Facebook “Sei di Taranto se…” sono di nuovo pronti per un’altra occasione per stare insieme e FARE qualcosa insieme.

Siamo in prossimità delle feste pasquali e vorremmo aggiungere al nostro album di ricordi un’altro piccolo pensiero per tutti gli iscritti e per la nostra città.

E proprio perché questo gruppo nasce prima di tutto per risvegliare la nostra tarantinità, per riappropriarci della nostra tradizione (che poi è la nostra stessa cultura) che abbiamo pensato ad un evento ancora una volta ambientato in quella che ormai è la nostra cornice ideale. Il quadro siamo tutti noi, ma la città vecchia è molto più di una cornice e quindi siamo certi che, come per le serate a base di ORECCHIETTE e PETTOLE di Santa Cecilia, anche questa volta, la SCARCELLATA TARANTINA non potrà che essere un successo.

Ci saranno diversi amici con noi, oltre che le stesse iscritte che si sono offerte per realizzare le SCARCELLE e, forse, anche qualche ZEPPOLINA di San Giuseppe. E poi VINO amabile e CIOCCOLATA calda.

Avremo l’occasione di godere delle opere ispirate ai riti della settimana santa, realizzate APPOSITAMENTE per l’occasione da un giovane talento locale e nostro iscritto.
Venite sul posto per capire di chi stiamo parlando, perché qui non ve lo diremo, per ora.

Dovessimo cominciare a fare nomi e cognomi, dove sarebbe la sorpresa???
Avremo ovviamente l’occasione di affiancare alle scarcelle anche la possibilità di fare del bene per il sociale e per la nostra salute e la cura dei nostri cari…

Allora, ci venite il 19 MARZO, DALLE 19.30 A PALAZZO SARACENO, IN VIA DUOMO 72, IN CITTA’ VECCHIA?

Noi saremo lì e vi aspettiamo… Menaaaaa…!

Sarà una serata sicuramente… SCARCELLOSA…!
(l’ho già mandata io all’Accademia della Crusca, tranquilli.)

 

– LA SCARCELLATA TARANTINA –

SABATO 19 MARZO, DALLE 19.30,
PALAZZO SARACENO 72 – CITTA’ VECCHIA

Print Friendly, PDF & Email